Questo sito è un blog personale, aggiornato senza alcuna periodicità, a scopo puramente amatoriale, e pertanto non rappresenta una testata giornalistica. Non può di conseguenza considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n. 62 e successive integrazioni e/o modificazioni.

Le informazioni contenute in questo sito web, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. L’autore si riserva pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del sito senza preavviso.

Alcuni testi o immagini inserite in questo sito potrebbero essere ripresi da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio, pur se l’autore citerà sempre la provenienza. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo lasciando un commento. Saranno immediatamente rimossi.

L’autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

I personaggi e le storie descritti in queste pagine sono liberamente ispirati alla vita concreta. Gli aneddoti riprendono, romanzandoli, mescolandoli e riassumendoli, spunti scaturiti da incontri più o meno casuali e rappresentano narrazioni di fatti verosimili.

Chi dovesse riconoscersi in un racconto e ritenesse offensivo o lesivo della sua immagine quanto riportato, può richiederne la cancellazione, lasciando un commento.